Continua l'appello per il Palazzetto di Gardone
di Erregi

Dal punto di vista dell'appalto delle opere e dell'ottenimento di autorizzazioni, la situazione del Palazzetto dello sport di Gardone si sta evolvendo. Per quanto riguarda i fondi per la ristrutturazione, si rinnova l'appello ai cittadini

 
Un milione di euro di spesa per ristrutturare uno stabile non solo importante per scuole, oratorio e associazioni varie, ma anche carico di storia, a partire dal fatto che monsignor Borra in persona alla fine degli anni ’50 aveva fortemente voluto la sua edificazione.
 
La parte più amministrativa del progetto, con permessi e autorizzazione, procede senza grossi intoppi, ma il problema fondamentale è la mancanza di fondi da parte della parrocchia, come è tornato a sottolineare don Francesco Bazzoli, rinnovando anche l’appello alla generosità dei gardonesi.
 
Quindi, non si ferma il progetto che la parrocchia ha intitolato "Adotta il palazzetto", che servirà a raccogliere 400 mila euro, ai quali andranno aggiunti i restanti 600 mila del mutuo ventennale.
 
La comunità potrà partecipare anche con somme piccole, a seconda ovviamente della disponibilità economica, in considerazione anche del delicato periodo per molte famiglie.
 
 
Nelle foto: l'oratorio San Giovanni Bosco; due render di come sarebbe dopo i lavori.