Bovezzo e i suoi «Sguardi dal '900»
di Rosa Casari

Sabato 1 e domenica 2 giugno (ore 9/12.30 e 15/20) presso la Sala Colonne di via Veneto è stata allestita da Irene Brunori e Firmo Novaglio una mostra di fotografie che ripercorre la storia che ha caratterizzato il paese nel corso del Novecento

 
Sarà un weekend all'insegna del ritorno al passato quello messo in scena oggi e domani a Bovezzo con "Sguardi dal '900".
 
Una mostra visitabile presso la Sala Colonne di via Veneto sia sabato 1 che domenica 2 giugno (ore 9/12.30 e 15/20), promossa dall'assessorato alla Cultura e curata da Irene Brunori e Firmo Novaglio dell'associazione "Bovezzo: la gente, i luoghi, le storie".
 
Un secolo di storia del paese triumplino raccontato dai volti di chi ha vissuto il lungo secolo del Novecento nel quotidiano di Bovezzo, nei momenti di incontri in piazza, di condivisione della fede in chiesa, di passeggiate per le strade, di svago presso le osterie, di lavoro nelle botteghe e nelle fabbriche, di feste nei cortili.
 
Una mosta che allo stesso tempo percorre la trasformazione che il paese ha subito nel corso dei decenni, sia a livello urbanistico che seguendo i flussi migratori della popolazione.