In gita al monte Manos con il Cai di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Domenica 2 giugno l'appuntamento del Cai lumezzanese con la gita adatta alle esigenze delle famiglie. Ritrovo alle ore 8 a Sant'Apollonio e partenza alla volta di Cocca Veglie, dove inizierà il percorso a piedi di circa 4 ore con un dislivello di 500 metri

 
Da due anni la Cai di Lumezzane organizza una gita adatta ai gruppi familiari, un percorso non particolarmente lungo e non impegnativo.
 
Domenica 2 giugno è la volta dell'appuntamento 2013 con la meta di giornata fissata nel Monte Manos e Carzen in Valsabbia e orario di partenza fissato alle ore 8.
 
"Poiché si pensa di coinvolgere i gruppi familiari - sottolinea il presidente Cai, Pietro Piccaroletti - si chiede ai partecipanti di mantenere un ritmo tranquillo sostenibile per tutti senza problemi; le ore di cammino sono circa 4 ma considerate a un passo molto tranquillo per un dislivello di circa 550 metri. E se ci fossero esigenze particolari è possibile una riduzione del percorso rendendolo ancora più semplice".
 
La gita si svolge sulle stradine e sentieri intorno al monte Manos e Carzen in Valsabbia (entrambi a quota 1.500 metri) con partenza dalla località Cocca Veglie (fra Treviso Bresciano e Capovalle).
 
Un percorso molto panoramico e senza difficoltà lungo il quale sono visibili anche alcune trincee e resti della guerra. La gita è aperta a tutti e la partecipazione è libera.
 
Ritrovo alle ore 8 in piazza Paolo VI a Lumezzane Sant'Apollonio. Per informazioni ci si può rivolgere a Pietro (328 95 27 030), Rita 338 42 50 177), Beppe (339 25 15 905).
 
 
Foto Giordano Righettini.