Una scalata su due ruote verso Sant'Emiliano
di Redazione

Sabato 1° giugno va in scena la 3° scalata in mountain bike organizzata dal GAM con partenza dalla piazza di Sarezzo e arrivo dopo 8,3 km lungo la carrabile della Passata ai 1.102 metri del santuario saretino. Le iscrizioni sono possibili sino alle ore 9 del giorno della gara

 
Si accetteranno fino alle ore 9 di sabato 1° giugno le iscrizioni per la 3° scalata MTB dalla piazza di Sarezzo ai 1.102 metri del santuario di Sant'Emiliano in programma proprio quel giorno.
 
Un'originale sfida cronometrica contro il tempo organizzata come sempre dal GAM Sarezzo-Sant'Emiliano e dal Comune di Sarezzo lungo un percorso di 8,3 chilometri che sale dalla carrabile della "Passata" con un dislivello di 854 metri e una pendenza media del 10,2%.
 
Il ritrovo è fissato alle ore 9 di sabato 1° giugno in piazza C. Battisti a Sarezzo, da dove la gara prenderà il via con partenza di massa alle ore 10 (start cronometrico da via Verdi, di fronte all'ufficio postale).
 
Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria (Under 18, Senior, Donne), il primo assoluto e il primo del GAM, per una gara valida anche per la classifica finale del "Trittico di San Tirso": scalata in bicicletta, Vandeno vertical Run da Marcheno (6 ottobre) e cronoscalata a piedi da Sarezzo (20 ottobre).

Il costo dell'iscrizione è di 10 euro comprensivi di pasta, pane e salamina, bevanda, caffè e può essere perfezionata contattando Andrea (340.2348975 - gam.santemiliano@gmal.com).

Sarà in funzione anche un servizio di trasporto zainetti con materialie di ricambio presso il santuario.
 
Tutte le info anche sul sito web www.gamsantemiliano.com.
 
 
Nelle foto: alcuni scatti dell'edizione 2012; il prospetto altimetrico della gara.