Arriva dalla Polonia il giovane «King» del Valtrompia Park
di Erregi

Si chiama Dawid Rzaca, ha 17 anni ed è partito in solitaria dalla Polonia per la competizione di mountainboard tenutasi sabato e domenica in Caregno, dove si è aggiudicato le prove di freestyle, gareggiando contro avversari provenienti dalle province di Brescia e Bergamo

 
Atleti e curiosi, appassionati e veri campioni si sono ritrovati allo Stallino di Caregno per un fine settimana dedicato al mountainboard, giungendo non solo da diverse località del nord Italia, ma in un caso addirittura dalla lontana Polonia.
 
Stiamo parlando del giovanissimo Dawid Rzaca, 17enne polacco che, partito dalla sua patria da solo, spinto solo dalla sua passione per il mountainboard, ha sbaragliato la concorrenza locale, sebbene non abbia dalla sua i lunghi anni di esperienza che possono vantare altri riders.
 
A lui la corona del "King of the Park", ma molti altri sono i giovani atleti che hanno stupito il pubblico, poco numeroso a causa dell’inclemenza del tempo, soprattutto nella giornata di sabato.
 
L’evento di freestyle, comunque, ogni anno riesce ad attrarre sempre più appassionati, anche dalla vicina Bergamo e il rapporto che ormai intercorre tra atleti di diversa provenienza, è più vicino all’amicizia che non alla competizione.
 
Un ottimo esempio per gli sportivi di ogni disciplina. Nel fine settimana di Caregno s’è visto lo sport vero, quello degli applausi anche all’avversario, quello delle pacche sulle spalle tra sfidanti, quello delle soddisfazioni per tutti, anche per chi non vince.
 
 
Fotografie a cura di Advanc3d Photography.