Una domenica da record per l'Avis gardonese
di Erregi

Numerosi i nuovi possibili donatori iscrittisi durante la seconda delle quattro donazioni annuali indette dall'Avis di Gardone: ben ventitré. In generale numeri da record anche per le presenze degli iscritti di vecchia data

 
C’è sempre necessità di donatori di sangue e c’è sempre necessità di ricambio generazionale tra le fila di associazioni come l’Avis.
 
E la scorsa domenica per la sezione di Gardone è sicuramente una di quelle da ricordare: sia per l’affluenza di donatori sia per la partecipazione di nuovi iscritti, ben 23, che una volta stabilità l’idoneità potranno donare sangue.
 
Il merito della grande affluenza di facce nuove, per la maggior parte giovani, va sicuramente anche alla campagna di sensibilizzazione attuata nelle scuole del territorio, mentre l’affluenza dei donatori “anziani” (raggiunte le 200 presenze) è una bella sorpresa, sebbene abbastanza comune alla donazione di maggio.
 
Il timore è che davanti a standard così elevati il prossimo appuntamento con l’Avis Gardone, atteso per la metà di agosto, possa deludere: complici le vacanze estive, quella di agosto è generalmente la donazione meno affollata Nel frattempo, continua l’incessante impegno del direttivo avisino.