La riconoscenza dei nonni alla Polisportiva Marmentino
di Erregi

Lo scorso 4 maggio oltre 50 nonni di Marmentino hanno potuto vivere una giornata tutta dedicata a loro presso la scuola materna comunale, scrivendo anche una lettera di ringraziamento diretta alla Polisportiva e pubblicata sul "Giornale di Brescia"

 
Una giornata all’anno da dedicare ai nonni sembra poca cosa: la terza età andrebbe forse celebrata ogni giorno, ma mettere in calendario almeno una data in cui, senza rimandare e senza scuse, si pensa solo agli anziani è un’iniziativa lodevole.
 
Un’iniziativa portata avanti dalla Polisportiva Marmentino, la quale lo scorso 4 maggio ha regalato ad oltre 50 nonni del comune una giornata indimenticabile negli spazi della scuola materna locale.
 
Un’iniziativa che ha colpito così profondamente e così positivamente la terza età marmentinese da indurre i partecipanti a scrivere una lettera di ringraziamento, pubblicata sul “Giornale di Brescia”, in cui raccontano l’emozione dei momenti vissuti grazie alla Polisportiva.
 
La giornata è un’occasione per ritrovare vecchi amici che magari non si vedono da tempo, per uscire, rimembrare i tempi che furono, lamentarsi degli acciacchi dell’età, anche, soprattutto, per tornare a ridere come quando si era giovani.
 
Non solo: altri gli ingredienti della buona riuscita della serata, cominciando dalla cucina tipica locale, fino alla proiezione di fotografie, giochi, regali per i 14 bambini della materna e tanta riconoscenza per i ragazzi della Polisportiva da parte di tutti i nonni del paese.