Al lavoro per un muro crollato tra Cimmo e Grumello
di Erregi

ll Comune di Tavernole ha già dato mandato a una ditta specializzata di intervenire per sistemare la porzione del muro di contenimento che è crollata rendendo inservibile il sentiero comunale che collega la località Grumello alla frazione di Cimmo

 
Un piccolo crollo, una porzione di muro contenitivo che ha ceduto probabilmente anche a causa delle intense piogge di questo periodo, riversando pietre e detriti dal sentiero che collega la località Grumello alla frazione di Cimmo.
 
E dopo che il danno, la pioggia incessante ha reso la situazione più insidiosa, continuando a causare distacchi e mettendo a rischio tutti i fabbricati che si trovano al di sotto del versante franato.
 
Immediato il sopralluogo da parte dei tecnici comunali, che hanno ritenuto necessario provvedere alla risoluzione in tempi brevi e con urgenza per garantire un alto livello di pubblica sicurezza per i cittadini che transitano o vivono nelle vicinanze.
 
La muratura che ha resistito è comunque pericolante e urge una messa in sicurezza, da attuare con rapidità, tanto che l’amministrazione ha già predisposto con una ditta specializzata l’intervento di manutenzione straordinaria sul muro di contenimento.
 
 
Nella foto 1: una panoramica di Cimmo di Tavernole (foto Enrico Pighetti).