«Canicross» e «Dog Trekking» domenica a Pezzoro
di Erregi

Con il patrocinio del Comune di Tavernole e l'organizzazione di gruppi come il Centro Sportivo Educativo di Cinofilia e l'Associazione Volontari Tecnici di Radiologia Medica, la prossima domenica si preannuncia per Pezzoro come una festa per cani e padroni

 
Si comincerà alle 8.30 di domenica 26 maggio nella frazione tavernolese di Pezzoro, dove sarà ospitata la 2° edizione della gara nazionale di Canicross e il percorso libero di Dog Trekking: si tratta di un doppio circuito montano di 8 chilometri tra sentieri sterrati, montagna, prato e paesaggi suggestivi.
 
Gli atleti, con i loro amici a quattro zampe, avranno la possibilità di gareggiare percorrendo solo il primo giro, della lunghezza di 4,3 chilometri, o di percorrere entrambi i giri per un totale di circa 8 chilometri.
 
Si parte da via San Carlo, quindi s' imbocca una strada sterrata che porterà i runners all'interno di una serie di impegnative ma stupende salite e discese in mezzo al bosco che circonda il paese.

Dopo la gara sarà possibile pranzare tutti insieme nella frazione di Tavernole, presso due ristoranti di zona al prezzo convenzionato di soli 12 euro; gli interessati dovranno prenotare, contattando il responsabile dell’evento Nicola Stanga (vicepresidente@atsv.it, tel 328 81 45 632).
 
Il modulo d’iscrizione per gli interessati, insieme a tutte le informazioni utili sul percorso e programma di giornata sono sul sito web www.atsv.it.