A Polaveno ci sono dodici lotti comunali da alienare
di Erregi

Sono ben 12 le aree di proprietà comunale che andranno all'asta il prossimo 13 giugno, con le offerte da presentare entro il giorno precedente e le basi d'asta che variano a seconda dell'ampiezza delle aree. Il ricavato andrà a sostenere il Piano delle opere pubbliche

 
Dodici i lotti di terreno comunale protagonisti di un’asta pubblica che si terrà presso il municipio di Polaveno alle 9.30 del 13 giugno prossimo.
 
Le basi d’asta partono da un minimo di 6.600 euro per giungere ad un massimo di 20 mila euro e ogni offerta dovrà essere presentata con un rialzo minimo di 100 euro per ogni singolo lotto.
 
Le località interessate sono Colmi, Castignidolo, via Aldo Moro e Fornelli e dalla loro alienazione si intende ricavare denaro da poter utilizzare per finanziare parte dei lavori inseriti nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2013-2015.
 
Come ogni altra amministrazione che disponga di proprietà alienabili, Polaveno, per far fronte ai tagli nei trasferimenti e alla penuria di risorse amministrative, ha intrapreso la strada della vendita per fare cassa e prendersi cura della popolazione e del territorio.
 
Il termine ultimo per la consegna del plico con l’offerta segreta è fissato entro e non oltre le 12 del giorno precedente all’esperimento di gara, il 12 giugno e le modalità di compilazione della proposta economica sono spiegate nel bando completo scaricabile qui.
 
La documentazione va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune e le assegnazioni seguiranno il criterio dell’offerta più economicamente vantaggiosa, premiando il miglior offerente.
 
 
Nelle foto: vedute di Polaveno e della frazione di San Giovanni.