A Rovedolo per un'originale gustosa «Cena all'incontrario»
di Erregi

Una cena con tante portate è sempre un po' una sfida. Ma come ve la cavereste con una cena che comincia dal digestivo per terminare con l'aperitivo? L'idea è venuta agli chef della "Cascina dei Gelsi" di Rovedolo, che da poco gestiscono anche il "Laghetto" di Lodrino

 
Se ci pensate, dove sta scritto che una cena, per essere gradita, vada necessariamente consumata nell’ordine che generalmente seguiamo? Chi lo dice che una “Cena all’incontrario” come quella di cui vi raccontiamo non possa essere un successo?
 
Questa la sfida lanciata dai gestori dei ristoranti “La Cascina dei Gelsi” di Inzino e del “Laghetto” di Lodrino: gli chef Gianbattista e
Francesco Galvani, zio e nipote che hanno da poco rilevato il locale lodrinese di località Lembrio dopo i successi consolidati al parco Rovedolo.
 
Una nuova originale iniziativa, che giunge dopo “L’ultima cena” tenuta in concomitanza lo scorso 21 dicembre con l’idea di finire la nostra permanenza sulla terra a stomaco pieno; e dopo “La maialata”, ricchissimo menù tutto a base di carne suina.
 
Dunque, ecco l’ultima frontiera per gli stomaci triumplini: la “Cena all’incontrario”Si parte dal digestivo, seguito da caffè e dolce, secondi, contorni, primi e aperitivi, nell’ordine opposto a ciò a cui da sempre siamo abituati e al costo di soli 20 euro.
 
L’appuntamento è alla “Cascina dei Gelsi” al parco Rovedolo di Inzino per il 21 giugno (inizio ore 20). Per prenotarsi basta telefonare ai seguenti numeri: 030.832594 - 320.2781164 - 340.2289930. E nel corso della serata spazio anche al karaoke ... dopo l'aperitivo.