«Alpini in vetrina» prima dell'Adunata di Marcheno
di Erregi

in occasione dell'adunata sezionale alpina del giugno, i gruppi alpini di Marcheno, Cesovo e Brozzo propongono un concorso a premi rivolto alle attività commerciali del territorio, che dovranno allestire le proprie vetrine secondo un tema alpino

 
Nel ricco calendario di proposte di “Aspettando l’adunata”, gli alpini di Marcheno, Cesovo e Brozzo inseriscono anche “Alpini in vetrina”, concorso a premi al quale potranno partecipare tutti i commercianti di zona e adatto a tutti gli esercizi commerciali.
 
Le vetrine dei negozi dovranno essere allestite seguendo uno dei tre temi proposti: la bandiera italiana, l’anniversario dei 75 anni di fondazione dell’Ana marchenese o la simbologia alpina in generale, con penne nere, cappello e divise.
 
Per l’adesione al concorso basterà compilare l’apposita scheda di consegnarla alla sede del gruppo alpini di Marcheno in via Rinaldini entro il 28 maggio. Una commissione, appositamente creata per l’occasione, sarà composta dai capigruppo e dai vice capigruppo dei gruppi alpini farà da giuria.
 
I lavori saranno esaminati e giudicati nei giorni del 29 e 30 maggio. La giuria premierà, a proprio insindacabile giudizio, la vetrina ritenuta migliore alle ore 20 del 1° giugno a Cesovo, durante l’esibizione del Coro Altecime.
 
Il primo premio consiste in due buoni per il pranzo alpino di domenica 2 giugno. Per maggiori informazioni è possibile telefonare a Mario (338.9941012), Maurizio (339.5671208) o Piergiacomo (335.387920).