Quattro giorni di festa con il «Gaim Summer Festival»
di Luigi Zanardelli

Da venerdì 17 a lunedì 20 maggio nel piazzale antistante le piscine di Lumezzane si tiene la 12° edizione del festival organizzato dai Giovani amici in missione, sempre con l'obiettivo di sostenere un progetto nello stato africano del Malawi

 
Comincia oggi presso la tensostruttura allestita nel piazzale antistante le piscine di Lumezzane il "Gaim Summer Festival".
 
Una quattro giorni a cura del Gaim (Giovani amici in missione) e che coinvolge tutte le associazioni di volontariato del teritorio valgobbino con sei stand espositivi per la promozione della cultura del volontariato.
 
Un evento che si ripete per il 12° anno consecutivo sempre con l'obiettivo di sostenere la missione attiva a Ntchew in Malawi e quest'anno dedicata alla realizzazione di una scuola materna a Monkey Bay e con la supervisione locale delle suore Sacramentine.
 
Un progetto sostenuto coon passione, tanto che per adesso il Gaim ha deciso di dirottare in Africa tutte le sue risorse, facendo andare volontariamente a rilento la ristrutturazione della propria sede di via Rossaghe.
 
Di seguito alcuni degli appuntamenti previsti da oggi sino a lunedì 20 maggio (in allegato le informazioni dettagliate).
 
Venerdì 17 maggio, ore 19/24
Apertura del Festival
Intrattenimento musicale con dj Skegia
 
Sabato 18 maggio, ore 15.30/24
Presentazione delle associazioni
Cena
Concerto del Summer Dance Tour
 
Domenica 19 maggio, ore 11/24
Ore 11: raduno di auto e moto storiche per un giro in Alta Valle
Ore 15: torneo di scacchi
Presentazione delle associazioni
Ore 22: concerto dei Chickens Machines
 
Lunedì 20 maggio, ore 18.30/24
Apertura stand
Ore 21.30: concerto degli OnThe Road Quartet
 
Giornate importanti nel corso delle quali saranno pubblicizzati anche due progetti del gruppo "Duepiudue":
 
1. “UIDU”: sarà presente una postazione Internet che consente di utilizzare la piattaforma “UIDU”, nonché iscriversi, scoprendo così le organizzazioni e quello che fanno.
 
2. “IO NON MI RIFIUTO”: questo progetto è nato dal gruppo Giovani e collegato al progetto “I colori del Gobbia e del Mella”, con possibilità di approfondire la conoscenza sull'apposita pagina facebook.