In 600 dalla Valtrompia per il concorso «Verde pulito»
di Erregi

Bambini, ragazzini e ragazzi dalle scuole materne alle secondarie di primo grado della Valle: erano in seicento i partecipanti al concorso della 16° edizione di "Verde pulito" che, quest'anno aveva come tema le energie rinnovabili

 
Torna come ogni anno la settimana dell’ambiente e con essa il concorso di “Verde pulito”, che quest’anno era tutto dedicato alle energie sostenibili e rinnovabili.
 
Portata avanti dalla Comunità montana insieme al Dipartimento degli studi sul territorio, l’iniziativa ha fatto registrare in Valtrompia un vero dispiegamento di forze, con le classi elementari protagonisti principali dell'evento.
 
Primo gradino del podio alla classe terza delle elementari Andersen di Gardone, seguita dalla terza della "Fausti" di Brozzo di Marcheno e dalla quinta di Polaveno, seconde a pari merito.
 
In questo modo, il tema delle energie che rispettano il pianeta e non si esauriscono è entrato anche nell’immaginario dei più piccoli, cittadini di domani che possono cominciare a sensibilizzarsi su temi troppo importanti per il futuro del pianeta.