Spacciavano droga al chiosco di Nave
di Redazione

Giovedì pomeriggio i carabinieri di Nave e Gardone sono intervenuti presso il Parco del Garza e, con l'aiuto delle unità cinofile di Orio al Serio, hanno arrestato i due 23enni gestori del chiosco per detenzione e spaccio di droga

 
Era un giovedì pomeriggio come tanti quello che stava trascorrendo al Parco del Garza di Nave, ma tutto era sotto controllo dei carabinieri di Gardone e Nave.
 
Un'azione di monitoraggio giunta grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, che nel parco navense avevano notato da tempo alcuni movimenti sospetti. Quindi l'intervento messo a punto pochi giorni fa in sinergia con le unità cinofile di Orio al Serio, specializzate nelle attività antidroga.
 
Proprio il fiuto dei cani addestrati a trovare sostanze stupefacenti ha consentito di trovare un'ingente scorta di droga nascosta dai gestori del chiosco all'interno della struttura, ma della quale è stato mantenuto per ora il riserbo circa tipologia e quantità.
 
Immediate sono scattate le manette per i due 23enni che gestivano l'attività del chiosco all'interno del parco e le successive perquisizioni nelle rispettive case hanno portato alla scoperta di bilancini di precisione, un kit per il confezionamento e bustine di droga già pronte per la vendita.
 
Ora il Comune provvederà a cessare il contratto con i due giovani, cercando di capire se il chiosco può essere affidato a chi era giunto secondo nella graduatoria d'appalto, così da non privare il parco navense di un'importante struttura proprio ora che si va incontro alla bella stagione.
 
 
Foto "Bresciaoggi".