Le delizie culinarie della Valtrompia in vetrina in Francia
di Erregi

Grazie al gemellaggio ventennale tra il comune di Pezzaze e la cittadina francese di Peschadoires, si prospettano giorni di tour all'estero per le eccellenze culinarie triumpline con l'esposizione alla fiera di Clermont-Ferrand

 
Pezzazesi, intesi sia come cittadini che come prodotti culinari, alla conquista dell’Europa o perlomeno della Francia e del comune di Clermond-Ferranddove in questi giorni è ospitata una ricchissima esposizione di prodotti tipici delle più svariate località dell’Unione Europea.
 
E come poteva il piccolo comune di Pezzaze farsi scappare quest’occasione? Forte del legame con la Francia, che dura da vent’anni esatti grazie al gemellaggio con Peschadoires, una delegazione del comitato con il presidente Valentino Maffina in prima fila è andata in trasferta come rappresentante delle bontà della Valtrompia.
 
Continuano così a rinsaldarsi i valori di amicizia che, in questo ventennio, con diverse gite hanno fatto sì che Pezzaze e Peschadoires potessero davvero unire le proprie comunità scambiandosi tradizioni e cultura.