Per musica e per libri
di Redazione

Si aggiungono due importantissimi ospiti al programma di Musica da Bere 2013: si tratta dell'artista milanese Matteo Guarnaccia e del giornalista Andrea Croxatto


Si va completando il programma di Musica da Bere 2013, che andrà in scena il 17-18 e 19 maggio 2013 a Rezzato, Villanuova s/C e Vobarno.
Ad aggiungersi agli ospiti già annunciati Cristina Donà, Shel Shapiro, Cesare Basile e Davide Van De Sfroos, arrivano Matteo Guarnaccia ed Andrea Croxatto che durante le conferenze pomeridiane presenteranno i loro ultimi libri.
 
Ecco il programma:
 
Venerdì 17 maggio - Rezzato
In Biblioteca Comunale, via Leonardo da Vinci 44, alle ore 18: «Indi(e) per cui...», presentazione del libro “BS Feudo Indie” (Edizioni Gam) con l'autore Andrea Croxatto e incontro con Cristina Donà.
Al Teatro CTM di via IV novembre, alle 20.45: Esibizione dei finalisti del concorso "Arcane of Souls", "Laura Lalla Domeneghini", Tablo.
Ospite Cristina Donà
Riceverà la Targa Musica da Bere e si esibirà in uno showcase acustico accompagnata da Saverio Lanza, musicista e produttore del suo ultimo album "Torno a casa a piedi".

Sabato 18 maggio - Villanuova s/C
Nella sala Consiliare in via del Brasino, 1, alle 17: "Ma che colpa abbiamo noi?", presentazione del libro “Dreamers & Dissenters - Viaggio illustrato tra le mode degli anni Sessanta” (Vololibero Edizioni) con l'autore Matteo Guarnaccia. Incontro con Shel Shapiro.

Al Teatro Corallo in via Fosse 13, ore 20.45: esibizione dei finalisti del concorso "Alberto Gesù", "Fadà", "La Metralli".
Ospite Shel Shapiro che riceverà la Targa Musica da Bere alla Carriera e si esibirà in uno showcase accompagnato dal chitarrista Daniele Ivaldi

Domenica 19 maggio - Vobarno
Nella Biblioteca Comunale di p.zza Marina Corradini 6, ore 17: "Folks", incontro con Davide Van De Sfroos, Cesare Basile e Fabrizio Galvagni. Si parlerà di musiche folk, lingue dialettali e canzoni popolari a confronto.

Al Centro Sportivo di via Sottostrada 52 a Vobarno (in caso di pioggia recupero nel teatro comunale), alle 20.45: Esibizione di Cesare Basile, accompagnato dal percussionista Massimo Ferrarotto. Esibizione dell'artista vincitore del concorso Musica da Bere 2013.
Ospite Davide Van De Sfroos che riceverà la Targa Graffio e si esibirà in uno showcase accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Perisco.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e gratuito.