Gli Alpini di Brione al traguardo dei 40 anni
di Erregi

Cominciate già nella serata di ieri, le celebrazioni per l'importante compleanno del sodalizio brionese continueranno anche oggi, con riti tradizionali come la cerimonia dell'alzabandiera che precederà la sfilata, la santa messa e il pranzo sociale

 
Erano già cominciati ieri sera i festeggiamenti per il 40° compleanno del Gruppo Alpini del piccolo comune di Brione, guidati dal presidente Giuliano Svanera, che hanno organizzato una serata con spettacolo dal titolo “Il bianco all’orizzonte”, ispiratosi al libro di Nelson Cenci “Ritorno” e interpretato dalla banda di Cologne.
 
Ancora musica, poi, ad accompagnare la giornata di oggi, che comincerà alle 9 con il tradizionale ammassamento al punto acqua di via Silviane seguito dalla cerimonia dell’alzabandiera e dalla sfilata per le vie del paese.
 
Giunti al monumento ai Caduti e degli artiglieri per depositare una corona commemorativa, gli Alpini proseguiranno verso la parrocchiale di San Zenone per la celebrazione della messa delle 11. Al termine del rito, infine, pranzo sociale per le penne nere alle 12.30 all’albergo Montini.