Anche a Bovegno voucher contro la crisi del lavoro
di Erregi

Aderisce anche il comune dell'Alta Valle al progetto della Provincia di Brescia per il lavoro accessorio 2013, volto a sostenere, seppur nel piccolo, cittadini disoccupati, inoccupati, in cassa d'integrazione o in mobilità. Già stanziati i 2.000 euro, a breve il bando

 
Sono già stato stanziati i 2.000 euro necessari al Comune di Bovegno per acquistare voucher lavoro dall’Inps: dopo l’adesione del Comune al progetto provinciale del Lavoro accessorio, sarà il momento dell’apertura del bando e, successivamente, della formazione della graduatoria per gli aggiudicatari del buono.
 
Nel frattempo, però, è già stato stabilito che i disoccupati, inoccupati, cassintegrati o iscritti alle liste di mobilità che verranno scelti dal Comune, saranno impiegati per le opere di manutenzione ordinaria delle strade urbane, con duplice scopo: vantaggi per il territorio e sostegno al cittadino.
 
Sussistendo l’adeguata disponibilità finanziaria, si procederà quindi all’acquisto dei buoni lavoro e anche Bovegno, come già molte altre municipalità triumpline, si avvarrà di questo piccolo, significativo mezzo per contrastare gli effetti della crisi economica e del lavoro.