Lumezzane, denunciato 56enne per ricettazione di acciaio
di Redazione

I carabinieri di Vigasio (Vr) sono arrivati al lumezzanese dopo il furto di 32 tonnellate di laminati in acciaio denunciato da un'azienda di Nogarole Rocca. La refurtiva è stata ritrovata in un capannone di Rodengo Saiano

 
A fine marzo un'azienda di Nogarole Rocca in provincia di Verona denunciò il furto di un enorme carico di laminati d'acciaio ai carabinieri di Vigasio (Vr).
 
Gli stessi carabinieri sono riusciti a chiudere l'indagine condotta con accuratezza nel corso dell'ultimo mese, arrivando a individuare la merce (32 tonnellate di laminati in acciaio) e il ricettatore della stessa, ossia un 56enne di Lumezzane.
 
A lui le forze dell'ordine sono arrivate dopo aver monitorato con attenzione il commercio dei pannelli d'acciaio sia nei dintorni di Verona che nelle province limitrofe come Brescia, Vicenza, Trento, Mantova.
 
Proprio l'acquisto da parte di una ditta mantovana di un'ingente quantità di laminati in acciaio ha condotto i carabinieri sulla pista giusta, consentendo loro di rintracciare la refurtiva custodita dal ricettatore lumezzanese presso un capannone di Rodengo Saiano.
 
Per l'uomo è scattata immediatamente la denuncia con l'accusa di ricettazione.