Lo storico torneo notturno dell'Uso Aurora Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Sono aperte le iscrizioni per il torneo a 6 giocatori giunto ben oltre le quaranta edizioni e pronto a ricominciare il prossimo 20 maggio presso il sintetico della Pieve in ricordo del piccolo Alex Garau. Quest'anno s'aggiunge anche la novità di un quadrangolare femminile

 
Prenderà il via il prossimo 20 maggio uno dei tornei storici di Lumezzane, giunto ben oltre le quaranta edizioni e le cui radici risalgono addirittura al lontano 1958.
 
Si tratta del torneo notturno di calcio a 6 giocatori organizzato all'oratorio San Filippo Neri della Pieve e intitolato alla memoria del piccolo Alex Garau, mancato all'affetto dei suoi cari sei anni fa.
 
Un torneo interamente curato dall'Uso Aurora Lumezzane, storica società del Csi nata nel 1948, nel 2003 insignita del Discobolo d'oro al merito proprio dal comitato arancioblù bresciano e iscritta anche quest'anno ai campionati Csi in 7 diverse categorie: Under 10, Under 12, Under 14, Juniores, Top Junior, Open, Femminile.
 
Il torneo notturno è riservato alla categoria Open con giocatori che abbiano compiuto i 16 anni d'età per un massimo di 20 squadre iscritte; inoltre, quest'anno si terrà anche la 21° edizione del memorial "Giacomo Tampalini" riservato a sei squadre Under 12 e la grande novità di un primo quadrangolare di calcio femminile.
 
Un torneo che avrà inizio il 20 maggio e si concluderà con le finali del 14 giugno. Per iscriversi basta contattare Ruggero (347.9645406) o Gianmaria (335.5945035).
 
In allegato il programma dettagliato con costi d'iscrizione e premi in palio.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il campo sintetico della Pieve di Lumezzane; la coppa messa in palio nella lontana edizione 1958; i campioni in carica della Joker Dexanet.