Pezzaze deve fare chiarezza sul censimento della popolazione
di Erregi

Dopo la somministrazione dei questionari per il censimento 2011 e la tabulazione degli stessi, sono emerse alcune incongruenze tra i dati censuari emersi e le posizioni anagrafiche depositate nell'apposito ufficio del Comune

 
Era cominciato nell’ottobre del 2011 il censimento della popolazione italiana e delle abitazioni, ma non tutte le famiglie, nonostante fosse loro preciso dovere, hanno compilato i moduli per regolarizzare la propria posizione anagrafica.
 
Sorgono anche nel piccolo comune di Pezzaze delle discrepanze tra i dati che emergono dal censimento e quelli in possesso dell’Ufficio anagrafe locale e l’invito dell’amministrazione è diretto a coloro che non abbiano adempito al compito di compilare gli appositi moduli.
 
Per evitare la cancellazione e l’irreperibilità, coloro che pur essendo residenti non si sono sottoposti al censimento dovranno rivolgersi al Comune per risolvere le incongruenze tra i dati.
 
L’ufficio di riferimento è l’Anagrafe, che resta in attesa della certificazione del requisito di residenza, in mancanza del quale verrà predisposta la cancellazione anagrafica.
 
Ulteriori informazioni e chiarimenti si possono ricevere telefonando allo 030 92 20 100 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@comune.pezzaze.bs.it.