In una mostra i cinquant'anni delle Acli di Carcina
di Vanessa Maggi

Per festeggiare il mezzo secolo dalla fondazione del locale circolo Acli presieduto da Angelo Reboldi è stato stampato un giornalino riepilogativo e oggi verrà inaugurata anche una mostra fotografica. Lunedì 29 invece un incontro sul tema del lavoro

 
Mezzo secolo di vita per le Acli di Carcina, frazione del comune di Villa. Cinquant'anni di impegno che in questi giorni vengono ricordai dal circolo presieduto da Angelo Reboldi.
 
Un anniversario importante che i soci hanno voluto ricordare componendo anche un giornalino che ripercorresse l'arco di vita del circolo dalla fondazione nel 1963.
 
Uno solo delle cose programmate per onorare la memoria delle Acli di Carcina, tanto che oggi alle ore 15 presso la sede di via 1° maggio verrà inaugurata una mostra fotografica che abbraccia proprio il lungo cammino del locale circolo in parallelo a quello provinciale.
 
Si prosegue lunedì 29 aprile alle ore 20 con un dibattito attorno al tema "Quale lavoro in Italia e in Valtrompia" con la partecipazione di Fabrizio Molteni del consilgio provinciale Acli.
 
Infine, mercoledì 1° maggio i festeggiamenti si chiuderanno con la S. Messa delle ore 11 celebrata da mons. Serafino Corti, quindi pranzo sociale e pomeriggio di divertimento per i bambini con i giochi gonfiabili allestiti sempre in via 1° maggio.
 
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 030 88 11 47.