«Fare memoria del bene» si chiude con David Maria Turoldo
di Erregi

Lunedì 6 maggio alle 20.30 presso l'auditorium San Filippo di Gardone va in scena l'ultimo incontro della rassegna che guarda al Novecento come bacino d'idee per la pace, un incontro dedicato alla Resistenza di Turoldo spiegato dal prof. Paolo Corsini

 
Ultimo appuntamento di una lunga serie per riflettere su tutti quei piccoli grandi personaggi che hanno del Novecento un secolo fatto anche di fatti positivi e non solo guerre, dittature e fallimenti.
 
Alle 20.30 di lunedì 6 maggio il ciclo di serate e riflessioni “Fare memoria del bene” si chiude con una serata intitolata “Il significato della Resistenza in David Maria Turoldo” presso l’auditorium San Filippo di via Zanetti a Gardone.
 
Interverrà il professor Paolo Corsini che svilupperà il tema del religioso e poeta italiano che ha contribuito alla resistenza antifascista anche attraverso il quotidiano “L’Uomo”, distribuito clandestinamente dal suo convento.
 
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@bibliotecagardonevaltrompia.it e francescacurti71@libero.it oppure telefonare al numero 030 83 21 87.