Nel mondo di 'Holly e Benji' col torneo notturno di Costorio
di Vanessa Maggi

Sono aperte le iscrizioni della 20° edizione del torneo che si tiene all'oratorio di Costorio quest'anno con la categoria Open in campo con le maglie del cartone animato giapponese. Japan League e Asian League invece i temi per Amatori e Over 35, più la novità Esordienti

 
Tempo di primavera, tempo di tornei. Anche per Costorio, dove sono già pronti i preparativi per la 20° edizione di un torneo notturno di calcio che ogni anno sorprende.
 
Sarrà "Holly e Benji" il motivo che contraddistingue quest'anno il programma Open di una manifestazione sostenuta sia dal Comune di Concesio che dalla Provincia di Brescia e come sempre frutto dell'instancabile lavoro dei volontari dell'oratorio.
 
"Ogni anno - dicono gli organizzatori Cesare Adami e Aris Baggiolini - cerchiamo di trovare nuovi spunti che possano andare oltre la partita sul campo e possano divertire i partecipanti.
 
Dalle squadre di serie A e B, agli Europei, Mondiali, Champions League, Europa League e quanto la fantasia ci ha suggerito nel tempo, quest'anno abbiamo voluto rendere omaggio a uno dei cartoni animati con cui sono cresciuti molti ragazzi: Holly e Benji".
 
Dunque, un torneo notturno che ha come leit motif proprio i personaggi del cartoon giapponese, ripercorso dalle mitiche maglie di New Team, Muppet, Flynet, Mambo Fc, Hirado, Toho, San Francis e chi più ne ha più ne metta.
 
Quatto categorie (Open, Amatori, Over 35, Esordienti) e tre temi che riguardano le competizioni degli audlti (Holly e Benji, Japan League, Asian League) per un torneo che ha già aperto le iscrizioni.
 
Per i dettagli su costi e premi in palio è possibile visitare l'apposita pagina web, mentre per ulteriori informazioni e iscrizioni si può contattare Cesare Adami (cesare.adami@tin.it, 348.4055723).