Risplende a Lumezzane il monumento ai bersaglieri
di Luigi Zanardelli

Domenica scorsa è stato inaugurato il nuovo monumento ai bersaglieri realizzato da Luigi Bertoli e dall'ingenger Massimiliano Zanotti e posto in una curva che l'amministrazione ha voluto intitolare "Largo Cav. Giacinto Becchetti", già maggiore dei bersaglieri

 
In questa luminosa giornata nella quale ricorre l'anniversario della Liberazione d'Italia risplende forte il monumento ai bersaglieri ai bersaglieriche domenica scorsa è stato inaugurato a Lumezzane.
 
Un'inaugurazione avvenuta in occasione del raduno provinciale del corpo dei bersaglieri con il coinvolgimento diretto delle due seioni bresciane "Piiume al vento" (presidente Giovanni Giori) e "Valtrompia Medagalia d'argento V. Ghidini" (presidente Emilio Cavagna).
 
Un monumento che è stato realizzato dall'artista Luigi Bertoli (parte scultorea in bronzo) e dall'ingegner Massimiliano Zanotti (progettista della parte architettonica).
 
D'ora in poi il ricordo dei bersaglieri sarà reso vivo per tutti coloro che transiteranno dinanzi a questo monumento, passando per una una curva che l'amministrazione comunale ha voluto intitolare "Largo Cav. Giacinto Becchetti", valoroso maggiore dei bersaglieri.
 
 
Nelle foto il monumento ai bersaglieri sulla nuova curva intitolata a Giacinto  Becchetti (foto Mariangela Montini).