Sarezzo, in carcere per 6 chili di hashish spacciatore 35enne
di Redazione

Martedì sera i carabinieri di Gardone sono entrati nell'abitazione di via Montini di D.E.B., rinvenendovi 6 chili e 300 grami di hashish già divisi in panetti, un bilancino di precisione, quattro cellulari per contattare i clienti e 4 grammi di cocaina

 
Il blitz dei carabinieri di Gardone Val Trompia è scattato martedì a mezzanotte, dopo cinque ore di appostamenti fuori dall'abitazione di un 35enne  in via Montini a Sarezzo.
 
Un intervento arrivato successivamente a diverse segnalazioni da parte dei cittadini, che negli ultimi tempi avevano notato un andirivieni di sospetto di giovani noti in paese per frequentazioni poco raccomandabili col mondo della tossicodipendenza.
 
Quando le forze dell'ordine sono entrare col mandato di perquisizione, il ragazzo (D.E.B. le iniziali del suo nome) ha consegnato loro spontaneamente 10 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina per sviare l'attenzione dal grosso della droga.
 
Un carico complessivo di 6 chili e 300 grammi di hsahish che i carabinieri hanno però trovato in una valigetta tenuta in camera da letto insieme a un bilancino di precisionequattro cellulari utilizzati per tenere i contatti con i vari clienti e 4 grammi di cocaina.
 
All'interno del trolley i carabinieri hanno rinvenuto hashish già suddiviso in panetti e con tutta probabilità proveniente dalla Spagna.
 
L'uomo (già noto alle forze dell'ordine) è stato immediatamente tradotto in carcere, dove si è avvalso della facoltà di non rispondere.
 
Nel frattempo proseguono le indagini per capire quali fossero i flussi di smercio della droga e se il 35enne saretino si fosse "approvvigionato" all'estero in maniera diretta o contando sull'appoggio di qualcun altro.
 
 
Nelle foto 1 e 2: droga, bilancino e cellulari sequestrati dai carabinieri; la via Montini dove abita il 35enne D.E.B.