Sarezzo mette in scena una spettacolo per l'Ail Brescia
di Vanessa Maggi

Domenica 28 aprile alle ore 16 presso il teatro S. Faustino avrà inizio "Un sorriso di colori per la vita" a cura della 'Corte dei miracoli' e dell'accademia di danza 'Il Giglio'. L'incasso servirà al Centro di ricerca interdipartimentale onco-ematologico

 
Sarà una domenica di teatro e solidarietà quella che si appresta a vivere Sarezzo il prossimo 28 aprile.
 
Sul palcoscenico del San Faustino andrà in scena alle ore 16 lo spettacolo "Un sorriso di colori per la vita" a cura del gruppo teatrale “Corte dei miracoli” e dell’accademia della danza “Il Giglio” (biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro).
 
Uno spettacolo il cui incasso sarà completamente devoluto all’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) di Brescia, a sostegno del “Centro di ricerca interdipartimentale onco-ematologico”, la struttura voluta e interamente finanziata senza nessun tipo di contributo statale o di altri enti pubblici, ma solo con le donazioni dei bresciani accantonate negli anni.
 
Il centro di ricerca Ail si trova all’interno degli Spedali Civili di Brescia, nell’area che una volta era destinata a centrale elettrica e sarà un esempio unico in Italia di cooperazione tra professionisti di discipline diverse che condivideranno i loro sforzi per il bene dei pazienti.
 
L’opera, una volta realizzata con tutti i suoi ambienti sofisticati e con le competenze e le eccellenze che in esso saranno racchiuse, sarà un prezioso strumento al servizio della comunità bresciana e non solo.
 
L’Ail Brescia, una volta completata la struttura che sarà donata agli Spedali Civili, continuerà a seguirla gestendo la struttura in collaborazione con l’amministrazione dell’ospedale, vigilando sulla tenuta economica e sulla eticità dei programmi di ricerca che in essa si svilupperanno.