Mauro Toninelli, la gravidanza raccontata da un papà
di Andrea Alesci

Sabato 20 aprile alle ore 10 presso la biblioteca "Felice Saleri" di Lumezzane il giornalista Mauro Toninelli presenta "Io, papà? 9 mesi coi baffi", agile libro in forma di diario col quale dare forma alle emozioni di una gravidanza dal punto di vista del padre

 
Si corre velocemente attraverso l'agile libro che il giornalista Mauro Toninelli ha scritto per raccontare una gravidanza dal punto di vista di un papà, pronto a essere presentato sabato 20 aprile alle ore 10 presso la biblioteca "Felice Saleri" di Lumezzane.
 
Un diario di viaggio tenuto per una volta dall'uomo, un racconto scritto da chi sarà presto padre. Ma che in realtà ha già cominciato a esserlo stando accanto giorno dopo giorno alla propria moglie (Paola).
 
Un libro intitolato "Io, papà? 9 mesi coi baffi" (edizioni 'Meccanica delle Idee') per dire come la gravidanza possa essere visssuta non solo dalla madre (che pure fisicamente subisce lo stress maggiore) ma anche dal padre.
 
Un racconto condotto per quasi 130 pagine con il tono colloquiale di tutti i giorni, riportando in pagine d'inchiostro ogni momento vissuto nel corso della gravidanza, ogni emozione partorita da due genitori nel pieno di "uno stage" lungo nove mesi.
 
Tutti pensieri raccolti in un libro che si fa dialogo, intervallato ogni tanto da discorsi di personaggi famosi racchiusi in simpatici balloon fumettistici. Per un diario che ha preparato Mauro e Paola al momento in cui hanno scoperto di essere i genitori di una piccola bimba di nome Beatrice.
 
L'appuntamento per la presentazione triumplina di "Io, papà? 9 mesi coi baffi" è per sabato 20 aprile alle ore 10 presso la biblioteca comunale di Lumezzane.
 
Un libro che Mauro Toninelli presenterà poi domenica 21 aprile alle ore 15 nel paese cremonese di Corte de' Frati (oratorio Ss. Filippo e Giacomo) e alle ore 17 a Milzano (oratorio San Filippo Neri, piazza Roma).