Gardone, piccola frana al campo di Padile
di Redazione

A causa delle piogge intense delle ultime settimane l'area circostante un tubo dell'acqua piovana al campo di Padile di Magno è stata erosa ed ha provocato uno smottamento. Il Comune sta già provvedendo alla sistemazione e messa in sicurezza

 
Ora il sole sta ridiventano presenza fissa nelle giornate di aprile, ma gli scrosci primaverili delle ultime settimane hanno lasciato il segno nel comune di Gardone.
 
Non soltanto le strade piene di buche, ma anche una piccola frana: la zona interessata è quella del campo sportivo di Padile, nella frazione di Magno.
 
Le piogge dei giorni passati hanno infatti causato il distaccco di un tubo di raccolta delle acque bianche, il quale ha provocato uno smottamento che per fortuna non ha creato disagi all'abitato circostante. 
 
"Nel tempo - dice l'assessore ai Lavori pubblici, Fausto Gamba - l'area attorno al tubo per la raccolta dell'acqua piovana è stata progressivamente erosa, e la tanta pioggia caduta ha provocato il cedimento del terreno. Comunque, provvederemo quanto prima a sistemare la zona, procedendo anche al taglio oculato delle piante, alla pulizia dello scarico e al riposizionamento del tubo".
 
 
Nella foto l'area del campo da calcio e basket in Padile (foto di repertorio Enrico Pighetti).