Troppo pubblico: annullata la prima speciale di Irma
di Redazione

La commissione di gara ha deciso in mattinata di annullare la prima delle due prove speciali previste nel piccolo paese della Valtrompia perché il troppo pubblico non garantiva le condizioni di sicurezza necessarie. A Irma si dovrebbe tornare nel pomeriggio

 
Doveva essere la grande giornata triumplina del 37° Rally 1000 Miglia, con l'attesissima prima prova speciale lungo i tornanti tecnici del piccolo paese di Irma.
 
Un appuntamento talmente atteso che tantissima gente era assiepata stamattina sulle balze che stanno sopra le spettacolari curve e al margine della strada per vedere sfrecciare i piloti.
 
Tanto, troppo pubblico. Per questo i commissari di gara hanno deciso di annullare la prima delle due prove speciali che si dovevano disputare proprio a Irma a causa della mancanza di condizioni di sicurezza.
 
Così, la carovana dei piloti si è già trasferita verso Livemmo per disputare la più lunga delle 9 speciali previste tra oggi e domani, mentre a Irma (pubblico permettendo) si dovrebbe tornare nel pomeriggio attorno alle 15.30 per la seconda speciale.