Rally 1000 Miglia: Irma sempre protagonista
di Erregi

Stamattina la prova speciale di 18 km lungo la strada di Irma, tra le più celebri e tecniche di tutto il Rally 1000 Miglia, che già da ieri ha messo in fermento gli appassionati con un "aperitivo" di 5 km all'Autodromo di Castrezzato

 
E' partito ieri con i consueti 5 chilometri sulla pista del Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara” di Castrezzato il 37° Rally 100 Miglia.
 
Al via 67 concorrenti, 40 dei quali iscritti al Campionato italiano, pronti a sfidarsi nelle due tappe (9 le speciali), con il percorso che transita anche quest'anno nel piccolo comune di Irma.
 
Una vera e propria massa di appassionati sulle strade dell'Alta Valtrompia e della Valsabbia attende già ore prima dell’inizio della competizione per accaparrarsi i posti migliori e la vista più spettacolare.
 
Questa mattina il pubblico sarà folto come da tradizione e non solo alla prova speciale di Irma, seguita da altre 5 prove speciali per un totale di 116 chilometri solo oggi, seguiti da altri 29 nella giornata di domani.
 
Ma per i triumplini l’appuntamento più atteso e più importante, proprio perché giocato in casa, è quello di oggi: doppio transito lungo il percorso tecnico di Irma per un totale di quasi 18 chilometri.