Ome e la magia disegnata da 30 illustratori bresciani
di Vanessa Maggi

La mostra "Linee e colori dal mondo magico" sarà aperta fino al 12 maggio al Borgo del Maglio di Ome con l'esposizione di 90 tavole originali di 30 illustratori intorno al tema della lettura e della letteratura per bambini e ragazzi

 
Il disegno a far da trama, i colori a definirla e l'idea di un illustratore a dar corpo a una piccola storia. Così l'immaginazione porta nel mondo di tutti i giorni "Linee e colori dal mondo magico".
 
Una mostra che dopo il successo ottenuto al Maglio di Sarezzo è stata inaugurata anche presso il Borgo del Maglio di Ome, curata da Luigi Paladin e Marta Comini.
 
Una carrellata animata composta da 90 tavole originali realizzate da 30 illustratori bresciani attorno al tema della lettura e della letteratura per bambini e ragazzi.
 
Una mostra che rimarrà aperta fino al 12 maggio il sabato, la domenica e nei giorni festivi (ore 10/12 e 15/18) presso il Borgo del Maglio di Ome, contestualmente all'esposizione di alcuni libri realizzati dagli illustratori.
 
Inoltre, durante il periodo della mostra saranno attivati dei laboratori per gruppi o classi scolastiche su prenotazione e con la presenza degli illustratori.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare il CUP, telefonando allo 030 83 37 495 oppure mandando un'e-mail a cup@cm.valletrompia.it.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il logo della mostra; alcuni scatti delle opere in esposizione.