Collio e Gardone uniti dalle due ruote dell'enduro
di Erregi

Memori del successo 2010 che ha coinvolto Collio nel campionato regionale lombardo di enduro grazie all'organizzazione del Moto Club Gardone Vt, ora pare proprio che l'esperienza si possa ripetere con la Fmi che ha individuato come data possibile il 17 luglio

 
Ancora tutto da definire, anche se la Federazione Motociclistica Italiana ha già fissato la possibile data al 17 luglio prossimo.
 
Permessi e burocrazia richiedono i tempi tecnici e per ora l’organizzazione seguita in primis dal Moto Club Gardone Vt e poi dall’amministrazione colliense è ancora alle fasi iniziali.
 
Gli appassionati invece già fremono, specie ricordando le soddisfazioni che nel 2010 la gara di campionato regionale di enduro tenutasi proprio a Collio e San Colombano aveva regalato a tutti, nonostante la fatica o forse soprattutto per quella.
 
Dobbiamo innanzitutto ringraziare l’amministrazione di Collio - dichiarano dal Moto Club - per la collaborazione e la disponibilità e speriamo davvero di poter ripetere il successo di quella prima manifestazione tre anni fa”.
 
“Un evento del genere - continuano - di portata regionale porta molto pubblico e buone possibilità anche per i gestori di esercizi commerciali della zona, oltre ad aprire le porte della nostra Valle anche a chi non la conosce, ma potrebbe apprezzarne le attrattive”.
 
Si attende per ora con grande speranza e altrettanto entusiasmo, nel frattempo si scaldano già i motori.