Hanno portato a due arresti anche in Valtrompia i controlli sul territorio disposti per contrastare il fenomeno dello spaccio degli stupefacenti dal corpo dei carabinieri.
In un primo caso a Nave, dove i militari della locale stazione hanno arrestato un italiano di 20 anni residente nel paese e già noto alle forze dell’ordine, a conclusione di una mirata attività investigativa culminata con la perquisizione domiciliare.
I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 51 dosi di hashish che il giovane aveva tentato di occultare all’esterno dell’abbaino posto sul tetto della mansarda di casa, oltre a denaro nascosto all’interno di un barattolo e un bilancino di precisione tra la siepe del giardino.
A Collebeato invece i carabinieri del Norm di Brescia (Nucleo operativo radio mobile) hanno arrestato un 50enne residente a Brescia dopo una mirata attività osservazione e pedinamento.
L'uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente. Perquisita l’abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato altri 1,5 grammi dello stesso stupefacente suddiviso in dosi e 220 euro ritenuti provento dell’attività illecita.