Quasi finiti i biglietti per 'Open Day' di Angela Finocchiaro
di Erregi

Presso il Treatro in via Dante 159 a Ponte Zanano si possono acquistare a 15 euro gli ultimi tagliandi per lo spettacolo che l'attrice milanese porterà in scena domenica 14 aprile al teatro di Inzino. Nell'occasione sarà presentato anche il progetto Civitas "Genitori condivisi"

 
Un difficile "Open Day" è al centro dello spettacolo che domenica 14 aprile (ore 21) arriverà al cinema teatro di Inzino, con protaognista l'attrice Angela Finocchiaro e nell'ambito della rassegna "Proposta" di Treatro terrediconfine.
 
Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta, una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è.
 
Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.
 
Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.
 
Uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?
 
Una tappa inzinese dello spettacolo nella quale ci sarà anche modo di conoscere il progetto “Genitori Condivisi” grazie alla presentazione curata da Civitas.
 
Per chi fosse interessato sono rimasti ancora pochi biglietti (costo 15 euro), con prevendite presso la sede del Treatro in via Dante, 159 a Ponte Zanano di Sarezzo.