Cardiologia, chirurgia e radioterapia in una conferenza
di Redazione

Stasera alle 20.30 ai capannoncini del Parco del Mella inizia una conferenza organizzata dall'associazione Valtrompiacuore con ospiti i primari dei due reparti gardonesi e i responsabili dell'Istituto del Radio. A margine la consegna di un defibrillatore all'A.C. Valtrompia 2000

 
Staserà si prospetta l'occasione per la consegna ufficiale di un defibrillatore semiautomatico alla squadra calcistica dell'A.C. Valtrompia 2000.
 
Uno strumento acquistato e donato con grande generosità da Valtrompiacuore, a margine di una più ampia serata che il sodalizio triumplino ha organizzato presso i capannoncini del Parco del Mella a Gardone.
 
Alle 20.30 avrà inizio infatti la conferenza "Prevenzione malattie cardiovascolari" con relatore il dottor Nicola Pagnoni, responsabile della Cardiologia presso l'ospedale di Gardone.
 
Quindi, seguiranno altri due interventi: "Prevenzione e screening in Chrurgia" con relatore il dottor Maurizio Ronconi, responsabile della Chirurgia di Gardone; "Radioterapia oncologica" a cura del professor Stefano Maria Magrini (direttore dell'Istituto del Radio) e del dottor Fernando Barbera (responsabile del reparto di Degenza dell'Istituto del Radio).