«Contemporanea», la forma artistica dell'acqua a Tavernole
di Erregi

Dopo l'esperimento ben riuscito del 2011, si rinnova la collaborazione tra Comune, associazione "art-Brescia" e Sibca per una nuova mostra presso il Forno fusorio con quadri, sculture e fotografie. L'inaugurazione sabato 6 aprile alle ore 17

 
Sìnaugurerà alle 17 di sabato 6 aprile la mostra “Contemporanea”, che già nel titolo sintetizza lo spirito comune a tutti e 25 gli artisti che esporranno opere pittoriche, scultoree e fotografiche nell’atmosfera magica del Forno fusorio.
 
Come già nel 2011, l’art-Brescia-Biennale Internazionale dell’Arte contemporanea continua la sua opera di valorizzazione del territorio, oltre che degli artisti locali e non: l’esposizione al Forno sarà non solo un’occasione per ammirare opere di artisti anche stranieri e di grande fama, ma anche per aprire il museo di Tavernole a un pubblico più vasto di quello esclusivamente triumplino.
 
Tema ricorrente in tutte le opere (oltre sessanta tra tele, sculture e fotografie) sarà quello dell’acqua e la soddisfazione per la buona riuscita di questa seconda collaborazione tra art-Brescia, amministrazione e sistema museale, è stata espressa sia dal primo cittadino Andrea Porteri, in rappresentanza anche della Comunità montana, che da Barbara D’Attoma (coordinatrice del sistema) e Vera Scotti, coordinatrice di art-Brescia.
 
Dopo l’appuntamento per l’inaugurazione, alle 17 di questo sabato, la mostra resterà aperta anche domenica 7, dalle 15 alle 18 e negli stessi orari anche per il venerdì, sabato e domenica successivi.
 
Informazioni maggiori su costi e riduzioni si possono trovare sul sito del sistema museale.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il Forno fusorio di Tavernole (foto Enrico Pighetti); "Bridge Over Troubled Water" di Michelle Hold (2012); "Fonti non rinnovabili" di Ilenio Celoria (2011); il logo di art-Brescia.