Partirà a breve il «Progetto Donna Sicura» di Nave
di Rosa Casari

Sabato 6 aprile alle 15 la presentazione del progetto promosso da assessorato allo Sport, polizia locale e "Security Force Academy" per un corso di autodifesa personale rivolto alle donne da 16 anni in su. Cinque lezioni a partire da sabato 13 aprile

 
Sbarca anche a Nave un corso di autodifesa personale studiato appositamente per le donne dai 16 anni in su, nato da una collaborazione tra assessorato allo Sport, associazione "Security Force Academy" e corpo di polizia locale della Valle del Garza.
 
Uno strutturato "Progetto Donna Sicura" che intende fornire conoscenze teoriche e pratiche alle donne, oggigiorno sempre più spesso vittime di violenze.
 
La presentazione del corso avverrà sabato 6 aprile (ore 15) presso la sala consiliare di via Paolo VI 17 a Nave e sarà poi articolato su cinque lezioni della durata di due ore ciascuna con insegnamento di strategie di prevenzione e antiaggressione, oltre a nozioni di psicologia del confronto e stress combat applicato alla difesa personale.
 
Il corso si terrà per cinque sabati consecutivi (13 e 20 aprile, 4, 11 e 18 maggio) presso la palestra di via Moia in località Monteclana e avrà un costo di partecipazione di 15 euro da versare all'atto dell'iscrizione sabato 6 aprile.