A Tavernole l'opportunità di due malghe in affitto
di Erregi

Un'asta pubblica che si terrà con il metodo di estinzione di candela vergine è fissata in comune a Tavernole per il 29 aprile prossimo. Gli interessati all'affitto per sei anni potranno scegliere se fare un'offerta per Mattone-Bovidori o Pontogna-Gale

 
Indetta dall’amministrazione di Tavernole, l’asta pubblica riguarderà l’affittanza delle alpi pascolive di proprietà comunale e, in particolare delle malghe di Mattone-Bovidori e Pontogna-Gale, mentre per il fabbricato denominato Mattoncino si procederà all’assegnazione con altre modalità e tempistiche, ancora da decidere.
 
L’appuntamento è per il 29 aprile alle 10.30 presso il municipio, con una base d’asta per il canone annuo che parta da 12.200 euro per la prima malga e 10.400 per la seconda e per un totale di sei anni di affitto per il solo periodo di monticazione (dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno), con inizio il giorno 1° giugno 2013 e termine il giorno 30 settembre 2018.
 
Potranno partecipare all’esperimento di gara le imprese agricole, condotte da imprenditori agricoli singoli o associati e/o coltivatori diretti e le cooperative agricole e gli interessati, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire entro le ore 10.15 del giorno dell’asta il plico completo di documentazione al protocollo generale del comune.
 
Ulteriori informazioni sul bando, le condizioni contrattuali e i documenti da inserire nel plico si possono trovare sul sito istituzionale www.comune.tavernolesulmella.bs.it.