Assalto mancato alla gioielleria di Concesio
di Redazione

Nella notte tra giovedì e venerdì alcuni ladri a bordo di una Ford Fiesta rubatahanno tentato di entrare nella gioielleria Abeni, ma la saracinesca ha tenuto e l'allarme ha messo in fuga i malviventi, scappati a bordo di un'altra vettura rubata e poi abbandonata

 
Non avevano fatto i conti con le bizze della saracinesca i ladri che nella notte tra giovedì e venerdì hanno tentato di assaltare la gioielleria Abeni di Concesio.
 
In piena notte quattro ladri vi si sono fiondati contro con una Ford Fiesta rubata poche ore prima a Borgosatollo, ma la saracinescasi è piegata ma ha ha impedito che si rompesse la vetrata retrostante.
 
In compenso il violento impatto ha destato il sonno di alcuni residenti ed ha fatto scattare il sistema d'allarme collegato alla sala operativa dei carabinieri di Brescia, facendo così desistere i quattro malviventi.
 
Poi, la fuga a bordo di un'altra auto, una Mercedes rubata in città e abbandonata dopo alcuni chilometri, quando i quattro hanno proseguito probabilmente su un'altra vettura precedentemente rubata.
 
Le indagini sono ora in corso, con la speranza delle forze dell'ordine di ottenere qualche elemento utile all'identificazione dei ladri dalle telecamere presenti nell'abitato di Concesio e dall'analisi dei veicoli usati e abbandonati nel corso della fuga.