Il Lume si ferma all'1-1
di Redazione

Alla prima gara senza il tecnico Gianluca Festa (esonerato in settimana) e con la squadra affidata a mister Santini, i rossoblù faticano sul campo di Cuneo, riuscendo però a rimontare lo svantaggio con una bella rete di Torregrossa a inizio ripresa

 
CUNEO - Il Lumezzane di Santini debutta con un pareggio 1-1 in rimonta su campo del "Fratelli Paschiero" di Cuneo. Specie nel secondo tempo i rossoblù hanno dato segni di carattere e determinazione. Tratti che, uniti ad un gran bel gioco, non sono tuttavia bastati per raccogliere quel successo che sarebbe servito per tenersi attaccati al treno play off.
 
Nel primo tempo, nel quale il Cuneo si fa preferire per aggressività, all'11' Lodi prova i riflessi i Coletta che si mostra sicuro su una punizione dalla distanza. Il primo squillo del Lumezzane al 15' con Baraye che ci prova con un destro potente, ma sul quale Negretti c'è.
 
Il Cuneo passa alla mezzora esatta grazie a Cristini che stacca bene di testa su cross dalla mancina di Di Quinzio. Ma il Lume non si dà per vinto e al 6' di una ripresa giocata dando prova di grande qualità, trova il pari con il primo gol in maglia rossoblù di Torregrossa che dal cuore dell'area, raccogliendo un bellissimo filtrante di baraye, infila il numero uno del Cuneo con freddezza chirurgica.
 
La squadra di Santini, nella quale hanno esordito Peli e Galuppini cresciuti nella Berretti, si mostra padrona del campo e fa la partita: ma non basta per trovare il colpo da tre punti. Ora la sosta pasquale, alla ripresa la gara casalinga con l'Albinoleffe.
 
 
SPOGLIATOIO - "Nel primo tempo il Cuneo ha meritato il gol, ma alla fine ai punti avremmo meritato noi". E' questo il commento dell'allenatore del Lumezzane Raffaele Santini al termine della gara del "Fratelli Paschiero".
 
"In avvio - è la disamina di Santini - siamo stati onestamente sorpresi dalla fisicità del Cuneo che ci ha fatto soffrire sulle palle inattive. Ma nel secondo tempo noi siamo venuti fuori grazie ad un bel gioco palla a terra. E alla fine avremmo meritato di più".
 
"Nella ripresa siamo usciti molto bene e siamo anche andati vicini alla vittoria": così si è espresso capitan Marcolini mentre l'autore del gol del Lumezzane, Ernesto Torregrossa ha osservato come: "Cuneo e Lumezzane hanno fatto un tempo per una. Peccato che fuori casa ci manchi sempre quel pizzico di cattiveria in più. Il mio gol? Ringrazio Baraye per lo splendido passaggio filtrante".
 
CUNEO - LUMEZZANE 1-1
 
Cuneo (4-3-3): Negretti; Di Lorenzo, De Franco, Scaglia (34 st Ruggeri), Donida; Palazzolo (24 st Torri), Loria, Lodi; Garavelli (39 st Oddenino), 
Cristini, Di Quinzio. (Pascarella, Arcari, Guseo, Pistone). Allenatore: Rossi.
 
Lumezzane (4-3-1-2): Coletta; Carlini, Dametto, Mandelli, Possenti; Dadson,  Giorico ( st Peli), Marcolini; Baraye; Inglese (45 st Galuppini), 
Torregrossa (26 st Samb). (Sambo, Zamparo, Sabatucci, Pintori). Allenatore: Santini.
 
Reti: pt 30' Cristini; st 6' Torregrossa.
 
Arbitro: Martinelli di Roma 2.
 
Note: giornata piovosa e fredda, terreno allentato; spettatori 700 circa; calci d' angolo 6-5 per il Cuneo; ammoniti: Di Quinzio, Dadson, 
Cristini e Torregrossa; recupero 0' e 3'.
 
 
Foto "Bresciaoggi" e "Giornale di Brescia".