Fantasia d'Europa
di Laura

Così si chiama la coppetta gelato ideata da Artglace per festeggiare la prima giornata europea del gelato artigianale. Oggi in tutta Europa viene offerta al prezzo di un euro

 
La 1° Giornata Europea del Gelato Artigianale è un’iniziativa che è stata ufficialmente istituita dal  Parlamento Europeo di Salisburgo il 5 luglio 2012.
Per oggi, Artglace, la Confederazione delle Associazioni dei gelatieri europei, ha organizzato un evento che avrà luogo contemporaneamente in diverse nazioni: Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Argentina, Canada e Regno Unito.

Lo scopo della Giornata Europea del Gelato Artigianale è quello di comunicare ai consumatori il valore del gelato artigianale, un prodotto consigliato anche da dietologi e nutrizionisti, che rappresenta un’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare.
 
La proposta per festeggiare l'evento, è quella di preparare un gelato con la medesima ricetta.
Il gusto speciale che è stato scelto è il fior di latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate, rinominato “Fantasia d’Europa”.
Oltre alla ricetta, anche il prezzo di una coppetta dello speciale gusto di gelato artigianale sarà venduto in tutta Europa al prezzo di € 1.