A Gardone si va tutti in sella alla mountain bike
di Erregi

Prenderanno il via il 30 marzo i corsi di primavera della "Tanfoglio Bike School", dedicata alla memoria di Paolo Tononi. Aperte a ragazzi dai 5 ai 14 anni, le lezioni proseguiranno fino alla fine del mese di giugno e il palcoscenico resta il parco Rovedolo di Gardone

 
Ripartiranno sabato 30 marzo le lezioni di mountain bike di primavera per bambini e bambine dai 5 ai 14 anni e il corso si protrarrà sino a giugno.
 
Il pacchetto minimo proposto comprende 12 lezioni della durata di 120 minuti ciascuna, con i bambini suddivisi per età e omogeneità, in seguito ad un piccolo “test d'ingresso”, che servirà a capire il livello di inserimento.
 
Considerando che fra gli iscritti parecchi hanno corsi alle spalle, si dovranno formare almeno quattro gruppi. Ogni gruppo sarà seguito da un maestro e da un assistente e tutti i maestri sono riconosciuti dalla Federazione ciclistica italiana
 
Le lezioni  si terranno presso il Centro Sportivo Rovedolo di Gardone ogni sabato dalle 16 alle 18 e il costo complessivo del pacchetto ammonta a 60 euro da versare all'atto dell'iscrizione.
 
Per partecipare è necessario compilare la domanda di iscrizione e la liberatoria, presentare certificato di idoneità rilasciato dal proprio medico o pediatra per i nati dal 2001 al 2008, mentre per i nati dal 1999 al 2000 è necessaria la visita agonistica e gratuita presso un centro di medicina dello sport. Espletate le pratiche richieste, tutti verranno tesserati alla Federazione ciclistica italiana.
 
Una novità di quest'anno è rappresentata dai corsi anche per i papà o le mamme degli alunni per perfezionare la tecnica in bici e, avendo la scuola già una decina di bambine iscritte, l’idea sarebbe quella di aprirsi anche alle ragazze e alle adulte.
 
“Tutto questo - ricorda il presidente della scuola, Giancarlo Tanfoglio - non sarebbe possibile se l’amministrazione comunale non ci mettesse a disposizione il parco Rovedolo e se i gestori della struttura non collaborassero con noi, e un ringraziamento è d’obbligo”. Informazioni e iscrizioni: Giancarlo 334 62 11 421, info@ciclitanfoglio.it