Sabato nuovo appuntamento con la «Ciaspogölem»
di Erregi

Appuntamento sabato 23 marzo alle 17 al rifugio "Valtrompia" in Pontogna per i selezionatissimi 100 partecipanti: la nona edizione della Ciaspogölem-Memorial Ireo Trevaini, curata dallo Sci club di Pezzoro tornerà a emozionare avvolta da una speciale atmosfera notturna

 
Requisiti fondamentali l’abbigliamento consono, la pila frontale, le racchette e le scarpe adatte, e soprattutto la passione per la montagna simbolo della Valtrompia: il monte Guglielmo.
 
Torna così la 9° edizione della "Ciaspogölem - Memorial Ireo Trevaini", organizzata dallo Sci club Pezzoro e dal Cai di Gardone Valtrompia (iscrizioni possibili fino a sabato 23 marzo dalle 14 alle 16 presso lo Sci club Pezzoro; soci Cai 30 euro, non soci 35 euro).
 
Partendo da Pezzoro in località Pontogna  alle ore 17: da qui, seguendo il tracciato illuminato dalle fiaccole, si risale verso gli Stalletti Alti, quindi sino alla vetta del Guglielmo per un ristoro e quello che sicuramente sarà un paesaggio mozzafiato, a patto che le nuvole se ne stiano alla larga.
 
Per gli interessati al ritorno il rifugio Valtrompia in Pontogna si apre non solo alla cena, ma anche al pernottamento su prenotazione.
 
Qualche posto, forse, è ancora disponibile e maggiori informazioni si possono avere telefonando al 338 48 58 223 o sul sito www.caivaltrompia.it.