I «Percorsi in rete» di Oliva Guerini alla Torre Avogadro
di Luigi Zanardelli

Oggi alle 17 nella cinquecentesca torre valgobbina l'inaugurazione della mostra d'arte moderna di Oliva Guerini, realizzata grazie al supporto degli Amici dell'Arte di Lumezzane e all'interno della rassegna "Giardini di marzo". La mostra sarà visitabile fino al 1° aprile

 
S'inaugura oggi alle ore 17 alla Torre Avogadro di Lumezzane la mostra d'arte moderna "Percorsi in Rete" realizzata dall'artista Oliva Guerini nell'ambito della rassegna "Giardini di marzo" promosssa dagli assessorati a Cultura e Pari opportunità.
 
Un alllestimento reso possibile grazie alla cura degli Amici dell'Arte di Lumezzane e visitabile fino a domenica 1 aprile nelle prestigiose sale della cinquecentesca torre valgobbina.
 
Una serie di dipinti realizzati con accostamenti di colori che subito colgono l'occhio dell'osservatore in una mescolanza soltanto apparentemente casuale, in realtà costruite secondo uno schema che ricorda molto i puzzle.
 
Tessere colorate che in forme cangianti combaciano l'una all'altra, contorni che definiscono spazi e in un'architettura composita scavano sulla tela e nell'animo di chi guarda con gli occhi di quella seconda visione che molto spesso mettiamo da parte.
 
Dunque, appuntamento alle 17 alla Torre Avogadro per una mostra visitabile da tutti fino a domenica 1 aprile.