Si attende la neve anche in Valtrompia
di Redazione

Il brusco calo delle temperature negli ultimi due giorni dovrebbe essere accompagnato - secondo i meteorologi - da nevicate in serata e di notte su tutto l'arco alpino oltre i 400 metri di quota, con gran arte della Valtrompia coinvolta dal fenomeno

 
A dispetto delle ultime due giornate di splendente sole, le temperature in calo hanno comunque cominciato a seminare anche nell'aria della Valtrompia l'ultima appendice d'inverno.
 
Un freddo che stanotte dovrebbe rendersi non soltanto visibile ma percepibile nei fiocchi di neve annunciati dai meteorologi, giusto giusto una manciata di giorni prima che la primavera cominci ufficialmente.
 
Neve che è prevista un po' su tutta la provincia di Brescia, così come su tutto l'arco prealpino e alpino di Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Friuli.
 
Nevicate che gli esperti annunciano oltre i 400 metri di quota già nella serata odierna, con i monti dell'Alta Valle che potranno godere di un'ultima spruzzata stagionale. Per la Media e Bassa Valle non resta che stare in attesa e vedere se saran gocce bagnate o ghiacciate.
 
 
Nella foto: una nevicata in Valle di Sarezzo colta da Gianpietro Medaglia.