Tavernole e il sostegno della nuova Dote Scuola
di Erregi

Grazie al progetto scolastico di Provincia e assessorato a Cultura e Pubblica istruzione anche per il 2013 si rinnovano i contributi alle famiglie con figli in età scolare. La Dote Scuola torna anche a Tavernole: per le domande c'è tempo fino al 2 maggio

 
E’ stabilita in anni 21 l’età massima che deve avere lo studente beneficiario della Dote Scuola, mezzo di sostegno per famiglie al di sotto di una certa fascia di reddito, attestata tramite la dichiarazione Isee.
 
La domanda può essere presentata dagli studenti residenti in Lombardia che frequentano scuole statali o paritarie elementari, medie e superiori o corsi di istruzione e formazione professionale presso i centri di formazione professionale, con sede in Lombardia.
 
Per farlo c'è tempo dal 12 marzo al 2 maggio (ore 13) e va redatta sotto forma di autocertificazione; può essere compilata dall’interessato collegandosi al all'apposito sito web e presso gli uffici comunali, dove sono disponibili tutte le informazioni del caso
 
In ogni caso la Dichiarazione riassuntiva stampata al termine della procedura informatica deve essere presentata in Comune per la protocollazione.
 
L’ufficio Servizi alla perdona è aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì (10/13), martedì (14/17). Info al numero 030 92 01 08, interno 4.