Gardone mantiene i suoi servizi scolastici
di Erregi

L'assessore Fantini sembra deciso a portare avanti gli standard di istruzione e cultura degli scorsi anni, nonostante la crisi e le minori risorse a disposizione delle amministrazioni. Non solo conferme, ma anche tentativi di miglioramento

 
Anche nel settore dell'istruzione e della scuola, ovviamente, i tagli ai trasferimenti statali si avvertono e portano con sé preoccupazione.
 
L'amministrazione gardonese, però, si dice impegnata affinché i servizi per scuola e cultura possano mantenersi su standard elevati anche per il 2013.
 
Restano fissi capisaldi come il servizio mensa e scuolabus, con prezzi agevolati e, nel futuro, il progetto di creazione del punto cottura nelle ex scuole medie della frazione di Inzino, che cercherà di contenere anche gli sprechi di cibo.
 
Buone nuove anche per la sicurezza, grazie agli interventi di manutenzione, e per le energie rinnovabili, con pannelli solari su diversi edifici scolastici di zona, mentre il piano di diritto allo studio si apre, di nuovo, anche a progetti professionali come il corso Tima per tecnici metalmeccanici della durata di tre anni.
 
Un bilancio positivo, secondo l'assessore William Fantini, con promesse e grandi progetti per il futuro.