Arrivano a Marcheno i «Risorgimenti» triumplini
di Erregi

Un'altra tappa della mostra itinerante che racconta la Valle del Mella nel periodo risorgimentale. Grazie al lavoro di ricerca negli archivi e nei musei locali, l'esposizione si avvale di stampe, testimonianze e opere inedite sulla Valtrompia

 
Sbarca anche a Marcheno l'esposizione itinerante "Risorgimenti" che, grazie all'impegno della Comunità montana (in particolare del Sistema dei beni culturali), ha già riscontrato un buon successo nelle sue precedenti tappe lungo la Valle del Mella tra Sarezzo, Gardone e Concesio.
 
E da venerdì 15 marzo fino al 6 apile è il turno del comune di Marcheno di ospitare i pannelli con stampe, fotografie, testimonianze d'archivio e opere inedite che raccontano la Valtrompia del Rinascimento.
 
Il materiale è stato recuperato grazie all'ottimo lavoro di ricerca negli archivi storici e nei siti museali della zona per una mostra che vale una visita, considerando anche l'ingresso gratuito.
 
Venerdì 15 marzo alle ore 10 l'inaugurazione presso la sala consiliare di Marcheno, dove l'esposizione sarà visitabile il martedì (ore 9/12.30 e 14.10/18.10), il mercoledì, giovedì e venerdì (ore 14.10/18.10), il sabato (ore 9/12.30). Rimane chiusa il lunedì e la domenica.